Recensione di “Il dono del tempo” di Piero Cristofani a cura di Luca Lenzini

F.5, l’autore di Ninja Raizo, per la prima volta parla

Lilla e il mondo delle fate: il piccolo gioiello di Armando Curcio Editore

Curcio Letture

Il professor Berillio: un mare da salvare

Blog

SONO CITTADINO DEL MONDO: XVI EDIZIONE DEL PREMIO CURCIO PER LE ATTIVITÀ CREATIVE

Blog

Vent’anni fa: la strage di Firenze su quella Fiat Fiorino.

Curcio Letture

Intervista a Drusilla Gucci. Sabato 21 maggio 2022 al Salone del Libro di Torino.

Festa della mamma e giornata della Croce Rossa: due supereroine

Curcio Studies

Intervista del mese: Riccardo Angelo Colabattista, professore di web editing e copywriting

Curcio Possibilità

Earth Day: un executive Master per il giornalismo green

Curcio Letture

Lilith & Abrham. Le origini. Il primo romanzo di Drusilla Gucci, una trilogia da non perdere

Curcio Green

ARCHITETTURA SOSTENIBILE E SALVAGUARDIA AMBIENTALE

Curcio Green

LA DOMOTICA ARRIVA ANCHE A SCUOLA

Dichiarazione di Stoccolma

Blog

Api: dipendiamo dalla loro sopravvivenza

Giornata Internazionale dei Musei 2021

Armando Curcio Editore

Dal 1927, la storia della Casa Editrice Armando Curcio è la storia di un’idea: creatività, divulgazione e formazione al servizio della società.

Istituto Armando Curcio

L’Istituto ha l’obiettivo di sviluppare e promuovere l’eccellenza nell’ambito dell’Alta Formazione, attraverso un’offerta formativa e didattica originale per ampiezza e profondità.

#ApprendoInDigitale

La Piattaforma Interattiva Interdisciplinare Curcio (PIIC) presenta il paesaggio educativo all’interno del quale lo studente svilupperà i propri talenti individuali.

Premio Curcio

Iniziativa rivolta agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado allo scopo di valorizzare la creatività dei ragazzi, investendo sulla loro capacità di esprimersi attraverso la scrittura e l’arte.

Chi Siamo

L’Associazione Armando Curcio nasce con lo scopo di promuovere i valori della cultura e della formazione, perseguendo finalità di inclusione, utilità e sviluppo sociale. L’obiettivo dell’Associazione è quello di colmare bisogni educativi, soprattutto nelle aree meno sviluppate e nelle realtà caratterizzate da situazioni disagiate, di povertà e di carenza nell’educazione giovanile. Anche per questo l’Associazione opera nel settore della cooperazione internazionale in favore delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo, promuovendo l’assistenza economica, sociale, psicologica, pedagogica e la tutela dei diritti all’istruzione e alla formazione.

La Vision dell’Associazione è quella di porsi come uno spazio inclusivo che, attraverso lo svolgimento di attività diversificate, promuova lo sviluppo sociale, la diffusione culturale e la lotta all’analfabetismo. Questo spazio è aperto a chiunque condivida lo stesso spirito e gli stessi principi di solidarietà, coesione e sviluppo da noi propugnati e a tutte quelle realtà che, alla pari dell’Associazione Armando Curcio, abbiano come mission la diffusione della cultura e la tutela delle pari opportunità.

Notizie in evidenza