Earth Day: un executive Master per il giornalismo green

 

 

Oggi, venerdì 22 aprile 2022, è la Giornata Mondiale della Terra e noi vogliamo parlarvi del nostro Master in Giornalismo e Comunicazione Green.

Questa giornata è considerata la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta. Nata nel 1970 per sensibilizzare su quanto è importante conservare risorse naturali della Terra, sul cambiamento climatico e inquinamento e le cause che comportano. Viene scelto il 22 aprile perché è un mese e due giorni dopo l’Equinozio di primavera. Ogni Giornata della Terra ha il suo tema, che viene annunciato dagli organizzatori sul sito earthday.org e, quello di quest’anno è “Invest In Our Planet”, ossia Investire nel nostro Pianeta, concentrandosi sul trovare soluzioni per combattere il cambiamento climatico e rendere attivi tutti gli abitanti della Terra.

Come anticipato, vogliamo parlarvi del nostro Executive master: Giornalismo e Comunicazione Green, che verte su tematiche che riguardano le energie rinnovabili, i paesaggi urbani e rurali, tutela delle matrici ambientali, come acqua, aria e suolo, cambiamento climatico, disastri naturali, come alluvioni, frane, l’importanza della biodiversità e l’emergenza sanitaria. Il master vede un corpo docente ricchi di professionisti e porta a vari sbocchi professionali, sia nelle redazioni giornalistiche, nelle emittenti radio-televisive o esperti di pubbliche relazioni e marketing. La partecipazione all’Executive Master consente di collaborare con Gutenberg Magazine e, maturati i requisiti richiesti, collaborare nell’Elenco Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti.